Eventi Interculturali a Roma

Progetti Multicultura, tutti gli eventi interculturali a Roma.Nell’ambito delle attività e degli incontri per la valorizzazione e l’integrazione tra le diverse culture, organizzati dalle Ludoteche del progetto a sostegno della Multiculturalità, vogliamo informarvi anche su altri eventi interculturali che saranno organizzati da altre Associazioni a Roma prossimamente…

I prossimi eventi Interculturali a Roma:

- Domenica 14 Aprile al Teatro Vascello in via G. Carini, 78 va in scena KIRIKÙ un eroe piccolo piccolo. Uno spettacolo per bambini che parla di fratellanza tra i popoli e del potere di un singolo bambino di contribuire alla vittoria del bene sul male. Spettacolo a cura dell' Associazione Nomen Omen, adattamento teatrale e regia di Danilo Zuliani.

- Venerdì 12 aprile, ore 18.00 – Roma, MACRO, via Nizza, 38 Presentazione del libro Banlieue: tra emarginazione e integrazione per una nuova identità, di Pier Paolo Piscopo, ed. Il Formichiere, 2018.
Il libro è testimonianza diretta in uno dei “dormitori” da parte dell’autore, scrittore e studioso del fenomeno migratorio. L’incontro si concentra sulla materia “immigrazione” per inquadrarla nella sua totalità: i fenomeni migratori non sono ipotesi, ma fatti ciclici già accaduti, e come tali vanno trattati.

Intervengono:

- Elena Ambrosetti, professoressa e demografa, Sapienza Università di Roma.
Il rapporto tra immigrazione e demografia in un’agenda politica.

- Mario Pisani, architetto e professore.
Una errata progettualità urbanistica e architettonica.

- Shirin Zakeri, ricercatrice CISP, Università di Pisa.
L’impatto della cultura Laica su un individuo di religione musulmana.

- Pier Paolo Piscopo, scrittore e studioso del fenomeno migratorio.
Testimonianza

- Modera Marco Mandato, avvocato e ricercatore in Teorie dello Stato, Sapienza Università di Roma.

Seguiteci per sapere tutte le novità e gli eventi Interculturali a Roma!