Ludoteca “Giocare senza frontiere”

La Ludoteca "Giocare senza frontiere" è un punto di incontro per bambini e genitori che svolge attività ludiche nel territorio del Municipo Roma 1 Centro. E’ uno spazio di confronto che favorisce l'incontro tra culture e la mediazione culturale attraverso l'attività di gioco e di laboratorio.

Nel dialogo tra le culture, il rispetto e la valorizzazione dell’identità di ogni popolo possono essere una via per stimolare l’inclusione positiva tra i bambini e tra le famiglie provenienti da diverse culture.

La Ludoteca è una delle attività organizzate dalle Cooperative Cotrad e Risvolti nell’ambito del progetto “Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva”, promossa dal Municipio Roma I Centro.

La Ludoteca "Giocare senza frontiere" ha sede in Via Giordano Bruno, 2 – Roma ed accoglie gratuitamente fino ad un massimo di 35 bambini, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, dal Lunedì al Venerdì nell’orario dalle 16:15 alle 19:00.

Le attività previste, realizzate da personale specializzato (educatori professionali e tecnici di laboratorio) sono:

- Spazio gioco

- Laboratorio teatrale

- Laboratorio multimediale

- Laboratorio di arte circense

- Laboratorio di musica e danza

- Laboratori di sostegno scolastico

Per accedere al servizio è necessario compilare un modulo di iscrizione che trovate qui. L’accesso avverrà in relazione alla disponibilità di posti.

Per maggiori informazioni contattare:
Mobile: +39 335 6086602
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.