Incontri tematici per genitori

La Ludoteca “Giocare senza Frontiere” in collaborazione con Municipio Roma 1 Centro, COTRAD ONLUS e RISVOLTI Cooperativa Sociale presentano all’interno del progetto “Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una cultura inclusiva” gli INCONTRI TEMATICI PER GENITORI.

La famiglia e il rapporto tra genitori e figli rimane il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo del bambino.

Le Cooperative Cotrad e Risvolti propongono, a sostegno delle competenze genitoriali, uno spazio ed un tempo per approfondire argomenti specifici e confrontarsi sulle difficoltà quotidiane nella crescita dei figli.

L’obiettivo di questo intervento e di questi incontri sarà quello di sostenere e promuovere le competenze e le risorse delle figure genitoriali, sia nell’interazione tra loro che nel rapporto con i figli, all’interno del contesto sociale di riferimento.

Gli incontri e i temi che verranno approfonditi:

- Giovedì 4 Aprile 2019 dalle ore 16.30 alle 18.30 "Sopravvivere ai capricci. Si può?"

- Mercoledì 10 Aprile 2019 dalle ore 16.30 alle 18.30 "Cyberbullismo e fattori di protezione nell’uso delle nuove tecnologie"

- Martedì 7 Maggio 2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 "Ma ne sarò capace? L’importanza dell’autostima nei bambini"

- Martedì 4 Giugno 2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 "Aiuto! Mio figlio non mangia: I mille significati del cibo, al giorno d’oggi"

Per maggiori informazioni:
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: 3356086602