La ludoteca “Il Giocamondo” riparte con il centro estivo!

Apertura centro estivo della ludoteca Il Giocamondo.La Ludoteca “Il Giocamondo”, servizio gratuito finanziato dal Municipio Roma I Centro e rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni e ai genitori, che si propone di promuovere e valorizzare la dimensione ludica nell’ambito dell’educazione e della formazione, dopo l’emergenza del covid- 19 torna finalmente con tante attività estive per i suoi ragazzi.

La ludoteca “Il Giocamondo” del progetto “Sostegno al valore della multiculturalità - Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusivaè ripartita organizzando con successo un bel centro estivo!

Laboratori “ Giocare a distanza”, creazioni artistiche, laboratori di disegno, la fantasia dei più piccoli, pittura, nuovi giochi da fare insieme e… tanto divertimento caratterizzano le giornate al centro estivo della Ludoteca “Il Giocamondo”!

Dal 15 Giugno è partito il centro estivo che si svolge ogni mattina dalle 8:30 alle 13:00.

Ovviamente per tutta le attività organizzate all’interno del centro estivo ci siamo attenuti alle linee guida di carattere nazionale, con un rapporto operatore/bambino che scende per la fascia di età dei bambini più piccoli a 1:5.

Naturalmente i giochi vengono regolarmente sanificati e le attività sono state scelte nello specifico o ideate per rispettare tutte le norme, tutto si svolge in massima sicurezza.

Il centro estivo e la ludoteca hanno riaperto dopo regolare sanificazione e pulizia generale di tutti gli spazi.

Inoltre come in tutti gli altri centri estivi di Arciragazzi abbiamo diviso i bambini in gruppi diversi che rimangono sempre con lo stesso operatore per tutta la settimana o per più settimane, così da limitare i contatti interpersonali.

Se volete seguire le attività e le curiosità dei centri estivi potete seguirci sulle nostre pagine Facebook!

#solocosebelle
#noiandiamoavanti
#primomunicipio